SELEZIONE ANTOLOGIA CHIMERE – AUTORI PAV
La PAV Edizioni cerca 10 racconti per la realizzazione di una nuova antologia
La casa editrice PAV edizioni, apre la selezione per l’individuazione di 10 racconti da inserire nell’antologia dal titolo provvisorio Hic Sunt Chimaeras, che verrà pubblicata sotto il marchio CHIMERE nel corso dell’anno 2024.
REGOLAMENTO
- Possono partecipare alla selezione SOLO coloro che abbiano già pubblicato almeno un’opera come autrice completa o autore completo (o come partecipante a un’opera a 4 mani, ma non come partecipante a un’antologia di racconti) con PAV Edizioni entro la data di invio del racconto sottoposto alla selezione.
- I racconti inviati per la selezione devono rientrare per stile e tematiche nei vari sottogeneri della narrativa fantasy per adulti (epic-fantasy, heroic-fantasy, sword & sorcery, dark-fantasy, grimdark ecc.) o comunque avere come focus narrativo l’avventura nella sua accezione più ampia.
- Gli elaborati dovranno essere liberi da qualsiasi vincolo contrattuale al momento dell’invio e successivamente e l’autrice/autore deve poterne disporre liberamente.
- I racconti dovranno avere una lunghezza compresa tra i 30.000 e i 60.000 caratteri spazi inclusi.
- La partecipazione prevede l’invio di un’e-mail all’indirizzo manoscrittipav.edizioni@gmail.com avente oggetto “Selezione antologia Chimere – autori PAV” a cui saranno allegati: a) il racconto partecipante, contenuto in un file con estensione .doc, .docx o .odt; b) il Modulo di Partecipazione di seguito riportato, compilato correttamente in ogni sua parte e sottoscritto.
- Il termine ultimo per la partecipazione è fissato alle 24.00 del 31 dicembre 2023.
- Le autrici e gli autori partecipanti alla selezione verranno contattati entro il 31 gennaio 2024 per comunicare loro l’esito della selezione.
- Alle autrici e agli autori dei racconti selezionati per la pubblicazione (10 in totale) verrà sottoposta una proposta contrattuale corrispondente a una royalty dell’1% sul prezzo di copertina del volume pubblicato.
- I partecipanti al Premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR del 25 maggio La PAV edizioni si impegna, in base alla vigente normativa sulla privacy, a utilizzare i dati sensibili dei partecipanti esclusivamente ai fini del Premio.
- La partecipazione alla selezione, attraverso l’invio dell’email di cui sopra, comporta l’automatica accettazione di tutte le parti del presente regolamento.
SCARICA IL BANDO
SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE
Ho avuto il privilegio nonché il piacere di pubblicare con la PAV qualche annetto fa e sembra un secolo e l’occasione del presente bando è quanto mai gradita per ritrovarci. Aldilà dell’esito del concorso
Ciao Francesco, non vediamo l’ora di leggere il tuo racconto, allora. A presto