ROMANCE FANTASY

Romance fantasy

a cura di Claudia Proietti – Veronica Tozzoli – Lucia Valentina Argentiero

logo romance fantasy

Chi ha paura dei mostri?

Di certo non chi se ne innamora!

Poco importa se siano centenari succhia-sangue coi denti aguzzi o dannati muta-forma suscettibili alla luna piena, il fascino dei “maledetti” è sempre stato innegabile. E sempre lo sarà.

In questa collana trovano spazio vampiri, licantropi e creature leggendarie, ma non solo. Qualunque passione nasca in un contesto paranormale e fantastico, qui è nel posto giusto. L’importante è che i personaggi siano inesorabilmente vinti dal sentimento più immortale e profondo che ci sia: l’Amore.

 

 

Claudia Proietti

 

Sono Claudia Proietti, classe 1985 (o, in base alla collana di cui mi occupo, 1895… chi lo sa?), appassionata lettrice dei generi più vari.

Durante gli studi universitari – mi sono laureata in Lingue Straniere nel 2010 – ho scoperto l’amore per la Linguistica, la Glottologia e la Filologia Romanza e Germanica. Maggiore influenza su di me hanno avuto autori come Edgar Allan Poe, Howard Phillips Lovecraft, Mary Shelley, Arthur Conan Doyle, Robert Louis Stevenson, Charles Dickens e, ovviamente, Bram Stoker e Anne Rice.

Sono sempre stata affascinata dal mistero, dalle strade buie della Londra vittoriana, dalle atmosfere tetre dei vicoli nei quali Jack Lo Squartatore agiva indisturbato.

Il mio primo romanzo, L’alba della notte, scritto in giovanissima età, riguarda appunto una storia d’amore e morte che attraversa le nebbie del tempo. Romanzo che rivede la luce proprio con PAV Edizioni.

Dopo anni di pausa, durante i quali mi sono dedicata alla scrittura di articoli per varie riviste online, ho ricominciato a scrivere per diletto nel 2019. Negli ultimi anni ho pubblicato: una raccolta di fiabe, Imprese (im)Possibili di Animali Straordinari (2021), i cui ricavati sono destinati a “Il Viaggio di Leo”, onlus a sostegno delle cure domiciliari per i pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma; 2042, un fantasy con tratti distopici edito da PAV Edizioni (2022); Parlami di me, un romance moderno (2022) e un noir in prossima uscita, La coscienza del male (2023).

Ho avuto il piacere di partecipare a molti concorsi PAV e di poter essere presente nelle relative antologie. A maggio 2022 il mio racconto L’Essenza di Zeno ha ricevuto la menzione speciale alla creatività al concorso “Io scrivo, tu mi leggerai” ed è stato inserito nell’antologia Come non uccidere la lettura. A dicembre 2022 al concorso “Roma, tra parole e sampietrini” in memoria dello scrittore Alessandro Paone, durante Più Libri Più Liberi, il sonetto La solitudine delle pantegane si è aggiudicato il primo posto. A maggio 2023, durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, il racconto Come Quando Fuori Piove ha ottenuto la menzione speciale della giuria al concorso “Genitori e figli in affido e in adozione”. Sempre a maggio 2023 il racconto Abisso è stato inserito, per valore letterario, dall’Antologia Tuscia Libris IV Edizione. A luglio 2023 il racconto Anima in tempesta, dedicato a Mary Shelley, si è classificato terzo al concorso “Come Non Uccidere L’Amore”. Sempre a luglio, Il retaggio della mosca ha vinto, nella sezione racconti inediti, il concorso per gialli e noir Garfagnana in giallo 2023.

Altri miei scritti sono presenti in varie antologie benefiche: Il viaggio delle cose perse nell’antologia Immagina (Artisti Uniti per la Pace, 2022); Il potere di Bea nella raccolta L’essenza dei piccoli gesti (Autori Vari, 2022), Lo specchio rotto nell’antologia al femminile Libere tutte… usi e costumi da abolire (autrici varie, PAV 2023).

Sempre con PAV ho la bellissima possibilità di curare la seconda edizione del concorso “Se questo è il bene che ti vuoi”, la cui premiazione avverrà durante Più Libri Più Liberi a dicembre 2023.

Nella vita sono moglie e mamma di due bambine. Lavoro come tutor per bambini e ragazzi con BES, DSA e ADHD. Oltre alla lettura, amo il disegno, la pittura e lo studio della psicologia, specialmente quella criminale.

 

Potete trovarmi qui:

Facebook https://www.facebook.com/claudia.proietti.507/

Instagram @claudia_proietti_autore