SPICY ROMANCE

 SPICY ROMANCE

a cura di   Lucia Valentina Argentiero e Veronica Tozzoli

logo collana Romance Spicy

Negli ultimi anni abbiamo assistito al fenomeno, per il quale la letteratura romantica, ovvero il cosiddetto romanzo rosa, è andato via via affermandosi tra i vari generi, assumendo una pluralità di sfumature e una definizione ad hoc: Romance. Lucia Valentina Argentiero e Veronica Tozzoli saranno le curatrici della nuova collana di Pav Edizioni dedicata al Romance Spicy. La sfumatura rossa del rosa; dove il romanticismo e l’erotismo si sfiorano e s’intrecciano in narrazioni passionali e romantiche.

 

 

 

Lucia Valentina nasce in una cittadina del sud Italia il 14 maggio del 1988. Si è affacciata alla lettura fin da ragazzina, scoprendo presto di non poterne fare a meno, in particolar modo durante il periodo universitario, perché riusciva a smorzare l’ansia prima di un esame. Sognava infatti assieme ai personaggi vivendo mondi e vite diverse attraverso quelle pagine. Perito informatico, oggi è moglie e mamma, con la passione per la scrittura che ha maturato negli anni e della quale ha sempre fatto mistero con tutti, nascondendo dentro a un cassetto il sogno di pubblicare una storia tutta sua. Durante la pandemia però la voglia di mettersi in gioco, ha incontrato il coraggio, e con lo pseudonimo di Valentina@ ha cominciato a pubblicare on line alcune storie che le frullavano nella testa da un po’, avendo una notorietà inaspettata. I commenti positivi la incoraggiano a provare una vera e propria pubblicazione e questo la sprona ad aprire di più quel cassetto e fare quel salto nel vuoto proponendo la pubblicazione di Mai Addio che ha visto la luce per la prima volta il 14 Giugno 2023 con la Casa Editrice PAV Edizioni. Ha partecipato anche con una favola (The Bright Star Taxi) nella raccolta intitolata IMMAGINA, a scopo benefico a cura degli autori Tony De Crisci Salvati, Francesca Librandi e Andrea Gasparoni. La voglia di mettersi in gioco però l’ha spronata a partecipare ad alcuni concorsi indetti dalla PAV Edizioni ottenendo vari risultati importanti: finalista nell’edizione “COME NON UCCIDERE L’AMORE 2023”, vincitrice della prima edizione di “IO DONNA DICO NO 2023” con il racconto Io ti vedo, e in occasione del Salone del Libro di Torino 2023 la Menzione giuria con Liberi di sognare nel concorso “COME NON UCCIDERE I SOGNI 2023” e il primo posto con il racconto Quando, nella prima edizione di “LA SALUTE E LA SANITA’ IN PAROLE SEMPLICI 2023”.

Potete seguirla sulle due pagine social:

(Facebook) Valentina Argentiero

(Instagram) Valentina_argentiero_autrice

 

Veronica Tozzoli nasce il 1 maggio del 1986 a Moncalieri, un paese nella provincia di Torino. È una mamma e una moglie premurosa, e lavora come parrucchiera da oltre vent’anni.
Ama scrivere, così come ama leggere, perché questo la fa stare bene. Ha aperto il suo primo libro a sei anni e ha iniziato a scrivere delle opere già a dodici. Questi due hobby sono per lei la massima forma di espressione in cui può lasciar scaturire le emozioni che ha dentro, riportandole in parole.
Solo all’età di quasi trentacinque anni ha però deciso di mettersi in gioco, pubblicando diversi racconti on-line che hanno riscosso un discreto successo ed è stata contattata da molte utenti che l’hanno invogliata, e spronata, a inviare così il suo primo manoscritto diventato poi un romanzo Romance Spicy (young adult): IL VENTO DI CHICAGO, edito proprio dalla PAV Edizioni, uscito a giugno del 2022.
Sempre per la stessa Casa Editrice ha pubblicato il suo secondo romanzo (Travel Romance, Spicy), scritto a quattro mani con la collega e amica Paola Michelazzo, intitolato IL VENTO SULLA PELLE, a marzo 2023.
Poi un terzo romanzo (New Romance, Spicy), uscito a maggio 2023, dal titolo L’INIZIO DI UNA NUOVA VITA, a cui è particolarmente legata.
Ha partecipato inoltre, con alcuni racconti, a svariate antologie: COME NON UCCIDERE L’AMORE 2022 (Tu ci sei sempre stato),COME NON UCCIDERE L’AMBIENTE 2022 (La carta della caramella), LIBERE TUTTE… USI E COSTUMI DA ABOLIRE(La mia storia di libertà), SARÀ PERCHÉ TI AMO (Proprio come nelle fiabe), SCRIVERE NELL’ERA DEL CAMBIAMENTO (Il Progettatore del futuro),
Ha partecipato con una favola (Alina e Lello) nella raccolta a scopo benefico, intitolata IMMAGINA, a cura degli autori Tony De Crisci Salvati, Andrea Gasparoni e Francesca Librandi.
Insieme all’autrice Paola Michelazzo (Aka Paolamichy), e con la collaborazione di Aurora Di Giuseppe, ha preso parte alla progettazione del primo concorso letterario COME NON UCCIDERE I SOGNI, presentato al Salone del Libro di Torino a maggio del 2023 a cui ha partecipato come Relatrice. E ha vinto una menzione speciale con il racconto (Dal tuo viso) pubblicato nell’antologia edita dalla Pav Edizioni, a cura di Agnese Bosco SALUTE E SANITÀ IN PAROLE SEMPLICI.
Ha in progetto altri due romanzi, per i quali sta lavorando, e tante altre nuove idee!
Potete seguirla sulle sue pagine social:(Facebook) Veronica Tozzoli Autrice
(Instagram) veronicatozzoli_autrice
(Tik Tok) @veronicatozzoli