Direttori di Collane PAV

Il direttore di collana visiona e controlla i contenuti delle singole collane.
I direttori rientrano nei cosiddetti ruoli decisionali: sono loro che scelgono e leggono per primi i testi che arrivano in casa editrice.

La casa editrice li ha scelti per la loro professionalità, competenza e passione.
Abbiamo il piacere di farveli conoscere.

Agnese Bosco
Direttore collana Rinascita

Nata a Torino nel 1986, ha una formazione psicopedagogica, aspirante Editor.
Autrice del romanzo “Dopo tutto ci sei tu” pubblicato con Pav Edizioni, collabora con diverse associazioni e enti che si occupano di patologie e sanità scrivendo per loro articoli e racconti.

Il suo obiettivo è far conoscere la realtà e la quotidianità di chi come lei è affetto da malattie gravi ma invisibili.
Nel 2022 ha fatto parte della giuria del Concorso Letterario curato dalla casa editrice PAV Edizioni “Come non uccidere la Lettura” e scritto la prefazione dell’antologia presentata al Salone del Libro di Torino.
Nel 2023 e nel 2024 insieme alla casa editrice PAV Edizioni ha curato e fatto parte della giuria della prima e seconda edizione del Concorso Letterario “Salute e sanità in parole semplici” scrivendo l’introduzione dell’antologia presentata al Salone del Libro di Torino.
Da Settembre 2023 Direttore Scientifico della Collana Rinascita della casa editrice PAV Edizioni.

Potete seguirla sulle pagine social:
Instagram agnese.bosco_autrice
Instagram collana_rinascita_pav
Facebook sulla pagina Agnese Bosco

*******
Alessia Cannizzaro
direttore collana Dark Romance

Alessia Cannizzaro, classe 1980, giornalista e scrittrice.

Un po’ troppo sintetico? Ok, ricominciamo. Sono nata a Palermo, città in cui vivo tuttora e che non cambierei per nulla al mondo, sebbene abbia detto di volermi trasferire in quasi tutte le città estere che ho visitato. L’unica cosa che senza ombra di dubbio non ho mai voluto cambiare nella mia vita è la professione. Dopo aver fatto di tutto, dalla conduzione di tg alla direzione di una testata, oggi mi occupo prevalentemente di uffici stampa e comunicazione per aziende, enti, eventi, politici, vip e tanto (ma tanto) altro ancora. Lavoro anche come copy e social media manager, correttrice di bozze e grafica, tanto per non farmi mancare nulla! E non è tutto. Perché oltre al lavoro ho anche una vita privata: sono anche moglie e mamma di una bambina di sette anni. Esatto, proprio i terribili sette! Se vi state chiedendo come riesca a fare tutto, mi spiace, ma non lo so nemmeno io.

Però so perfettamente quando è nata la passione per la scrittura. Ho sempre scritto, da che ne ho memoria, ma l’illuminazione vera, quella che ti colpisce tipo fulmine a ciel sereno, è arrivata poco prima dei dieci anni. A un certo punto, mentre ero a scuola, ho capito che volevo scrivere e raccontare storie. Così, per il mio decimo compleanno, al posto della casa di Barbie, ho chiesto una bellissima macchina da scrivere rossa, una Olivetti lettera 32, che ancora oggi conservo gelosamente e che, al di là di tutto, ho usato davvero per l’esame di abilitazione per diventare giornalista professionista. Da lì in poi non ho più smesso di scrivere, sia per lavoro che per passione.

Ho pubblicato un libro-inchiesta nel 2010, spin-off di un’inchiesta giornalistica che avevo condotto per il quotidiano Epolis, dal titolo “Buttana di lusso, confessioni di una escort” che venne definito come il libro che anticipò lo scandalo alla Regione siciliana. L’inchiesta della magistratura “Mala gestio” di lì a poco portò all’arresto di 17 persone. Tutto questo è stato raccontato nella seconda edizione del libro, pubblicato a inizio 2023 dalla casa editrice Nexus.

Sempre nel 2023, ho pubblicato il mio primo romanzo “Without you”, un suspense romance che coniuga elementi thriller con il genere romance.

Per la PAV curerò la collana dedicata al Dark Romance.

Facebook: https://www.facebook.com/alessiacannizzaroofficial
instagram: @ale_canni
tiktok: @ale.canni

*******

Angela Samanta Cardillo

Direttore collana Storie di Vita

Angela Samanta Cardillo
Nata a patti 8/6/1988.
La piccola Angie inizia a leggere da dall’età di 5 anni per la grande voglia di curiosità e fantasia, una spensierato impulso interiore di viaggiare per il mondo attraverso vite e realtà ben lontane al suo piccolo paesino d’origine Militello Rosmarino.
Alle scuole medie,durante un progetto di lettura scolastica, iniziò a conoscere la grande letteratura straniera, soprattutto quella inglese. Alternando la ribelle e rivoluzionaria(per l’epoca) Jane Austen a letture molto forti, come noi ragazzi dello zoo di Berlino, cominciò a valutare un piacere scelta di gusti letterari diventando così un onnivora.
Adesso è una vera e propria lettrice compulsiva, si approccia ad ogni tipo di lettura analizzandone molto il lato emotivo e i messaggi racchiusi in ogni tipologia di lettura.
Sta finendo di acquisire la qualifica di editing presso la Holden school e relazionarsi con le persone direttamente.

Da quasi un anno ha aperto un account Instagram dedicato esclusivamente a collaborazioni con autori e artisti emergenti e non, conoscendo molte figure professionali di ogni genere,

*******

Annalisa Baeli

direttore delle collane
CHICKLIT ROMANCE
LGBTQ+
STAR ROMANCE

Mi chiamo Annalisa Baeli, ho 39 anni e ebbene sì, lo confesso, sono Ariete ascendente Ariete. Questo sarebbe sufficiente a identificarmi, capite bene che la testardaggine e una forte personalità mi contraddistinguono, con rammarico della mia famiglia.
Sono cresciuta nel piccolo paese di Novara di Sicilia, in provincia di Messina. Buona parte della mia vita anche scolastica, si è svolta nella mia bella isola, che ho deciso di lasciare subito dopo la triennale in Lettere Moderne.
Ho vissuto in Svizzera per parecchi anni insieme a mio marito Giuseppe, la nostra bimba di sei anni Lara e il nostro bulldog Gordon, e solo da pochi mesi siamo rientrati definitivamente in Italia.
Sono sempre stata un’accanita lettrice, in particolare amo la letteratura russa, Nicholas Sparks e Sophie Kinsella, autori ai quali mi ispiro anche per il mio risvolto di scrittrice, anzi, “scrittora” come mi piace dire.
Ho sempre scritto, anche da ragazzina, ma solo la noia del lockdown e la spinta delle amiche, mi hanno convinta a farlo seriamente, e così, nel 2022 è arrivato il mio primo Romance, “Nap- non avere paura”, e da poche settimane “La strada di casa”, entrambi editi da Pav Edizioni. Per la medesima CE ho anche curato il concorso e omonima antologia “Sicilia in penna”, presentata a Una marina di libri a Palermo nel mese di giugno.
Nella Pav ho scoperto una seconda famiglia, e alla loro proposta di curare una delle nuove collane Romance, non ho avuto alcun dubbio nell’accettare; quindi oltre a mamma, moglie, lettrice e scrittora, sarò anche il Direttore scientifico della collana “Chicklit Romace”.

Il mio motto? “Se la vita ti dà limoni, allora fai una limonata, ma a me piace aggiungerci un goccio di gin!”

“Mi trovate su Facebook come Annalisa Baeli e su Instagram con annalisa.baeli “

*******

Claudia Proietti
Direttore collana GiallOscuro

Claudia Proietti nasce a Roma nel 1985 dove si laurea, nel 2010, in Lingue nella Società dell’Informazione con tesi in Glottologia e Linguistica. Durante gli studi si appassiona, infatti, allo studio delle parole e della Filologia.
Nutre da sempre un grande amore per la lettura insieme al quale coltiva quello per la scrittura. Ama in modo particolare il giallo, il noir, il thriller e tutte le sfumature di questi generi. Tra i suoi autori preferiti figurano mostri sacri come Arthur Conan Doyle, Horace Walpole, H.P. Lovecraft e maestri moderni come Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli e Giancarlo De Cataldo.
Pubblica molto giovane il romanzo gotico L’alba della notte.
Per anni accantona la scrittura creativa collaborando occasionalmente alla stesura di articoli per riviste online.
Nel 2021 pubblica la raccolta di fiabe (di cui è anche illustratrice), Storie (im)Possibili di Animali Straordinari (Porto Seguro Editore), i cui profitti sono destinati alla onlus “Il Viaggio di Leo”, a sostegno delle cure domiciliari per i pazienti di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Nel 2022 è la volta del romanzo fantasy/distopico 2042 (PAV Edizioni) e del romance contemporaneo Parlami di me.
A settembre 2023 il romanzo La coscienza del male segna il suo esordio nel giallo e nel noir, storicamente suoi generi letterari preferiti, che presenta per la prima volta al NeRoma Noir Festival 2023.

Tra il 2022 e il 2024 partecipa a vari concorsi ottenendo altrettanti riconoscimenti.
A maggio 2022 il racconto breve “L’essenza di Zeno” riceve la menzione speciale alla creatività al concorso Io scrivo, tu mi leggerai?
A dicembre 2022 ottiene il primo premio assoluto con il sonetto in romanesco “La solitudine delle pantegane” al concorso ROMA tra parole e sampietrini.
A maggio 2023 è finalista con il racconto “Nightmare before Easter” al concorso Come non uccidere i sogni e riceve la menzione speciale della giuria con il racconto “Come quando fuori piove” al concorso Genitori e figli in affido e in adozione.
A luglio 2023 il racconto “Anima in tempesta” è terzo classificato al concorso Come non uccidere l’Amore e il racconto “Il retaggio della mosca” ottiene il primo premio assoluto per la sezione racconti inediti al concorso Garfagnana in Giallo – Barga Noir 2023.
A ottobre 2023 riceve la menzione d’onore intitolata a “Luciano Massimo Consoli” con il racconto “Abisso” nella sezione Narrativa alla II edizione 2022/23 del Premio letterario nazionale Moby Dick – Gruppo H24.
A marzo 2024 con il sonetto in romanesco “Pasquino innamorato” ottiene il secondo posto alla II edizione del concorso Roma, tra parole e sampietrini. Il suo racconto “Un uomo qualunque” è finalista al Premio Giallo Festival 2023 nelle categorie miglior protagonista maschile e miglior racconto assoluto, classificandosi al terzo posto della prima. Il romanzo La coscienza del male ottiene la menzione speciale della giuria nella sezione Crime del XVIII Premio Nabokov 2023.

Partecipa a diverse antologie, tra le quali Come non uccidere la lettura (PAV Edizioni), Immagina, raccolta di favole (Artisti Uniti per la Pace con Amazon kdp), L’essenza dei piccoli gesti (Inchiostri In-VISIBILI con Amazon kdp), ROMA tra parole e sampietrini (PAV Edizioni), Libere tutte… usi e costumi da abolire (Autrici Varie con PAV Edizioni), Sarà perché… ti amo (PAV Edizioni), Come non uccidere i sogni (PAV Edizioni), Genitori e Figli (PAV Edizioni), Antologia. Premio letterario internazionale città di Viterbo. Tuscia libris 3° edizione (Youcanprint), Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2023 (Tra le righe libri), TAGLIA 38 – racconti, pensieri e poesie sui disturbi del comportamento alimentare (Introduzione e cura dell’antologia) PAV Edizioni, Un Natale rosso di sangue (Golem Edizioni), Antologia Giallo Festival 2023 (Edizioni del Loggione), 10 Musei !0 Gialli. Crimini e delitti (PAV Edizioni).
Attualmente è curatrice della collana giallo e noir della PAV Edizioni (collana GiallOscuro).
In collaborazione con Fabio Mundadori, conduce la rubrica L’altro occhio nel programma TV Tra il dire e il Male, in onda su Cusano Italia TV.
Nella vita si occupa di tutoraggio a bambini e ragazzi con DSA e ADHD. È moglie e mamma di due bambine, ama il disegno ed è un’appassionata studiosa di psicologia, in particolare quella criminale.

*******
Claus Tamburini
Direttore collana Mondo incantato
favole e fiabe dai 0 ai 12 anni

Claus Tamburini nasce a Pistoia nel 1999. Ha da sempre la passione per il disegno, per la lettura e la scrittura. Dopo aver conseguito una laurea in Graphic Design nel 2021, ultima il suo percorso di studi nel 2024 con un master in Illustrazione.
Collabora con PAV Edizioni a varie copertine, impaginazioni e libri da bambini illustrati, tra cui “Attività con i dinosauri”, “Il compleanno di Cinzia”, “Samuele e il dono di Babbo Natale”, “Elodì e Mister Baffo”, “La storia di Nonno Natale”, “Filastrocche per i più piccini… e per i grandi con il cuore da bambini”.
“Il mezzosangue” è il primo romanzo che ha scritto, nonché il primo volume della saga urban fantasy/queer Dying to live, seguito poi da “Il servitore ribelle”.

I suoi profili Instagram sono:
Claus_tamburini_writer
Claus_tamburini_arts

Contatti
E-Mail: daliastar99@gmail.com

Social
Instagram portfolio: www.instagram.com/claus_tamburini_arts/
Instagram profilo autore: www.instagram.com/claus_tamburini_writer/
Blog: www.claustamburini.altervista.org
Behance: www.behance.net/claustamburini

*******
Clelia Moscariello
Direttore della collana Aonia

Clelia Moscariello è laureata in scienze della comunicazione, giornalista pubblicista, scrittrice, speaker radiofonica e social manager napoletana. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, e si occupa di cultura, donne, arte e attualità, collaborando con molteplici testate . Dal 2018 si dedica, inoltre, come autrice e blogger alla sua pagina social “Psico Baci” riguardante le citazioni letterarie e la fotografia d’autore e al blog ad essa collegato: https://www.psicobaci.it/.
Di recente, infine, collabora anche con il progetto “Amori.4.0” ed è specializzata nelle tematiche di consapevolezza ed empowerment femminile, di mainstreaming di genere, di abbattimento degli stereotipi riguardanti l’educazione e di sensibilizzazione culturale relativa all’essere donna.

*******

Dave Given
direttore collana
Contemporary Romance

Sono Dave Given, classe 1984, matematico di giorno, scrittore e sceneggiatore la notte.

La vita oltre il plexiglas è il mio romanzo di esordio, auto-pubblicato.

Nel 2021 sono entrato a far parte della PAV edizioni con la raccolta poetica scritta a quattro mani con la poetessa Marjola Saliu: L’amore è un apostrofo nero tra le parole distinti e distanti.

Nel 2022 ho bissato con con la pubblicazione di Parentesi aperta, un romanzo di formazione che racconta la difficoltà che si possono incontrare nella vita quando non si conosce a fonde l’amore.

Sempre nel 2022 mi sono diplomato come sceneggiatore alla Studio Cinema International di Roma, in seguito a questa esperienza è nata la sceneggiatura del primo cortometraggio Un bacio di troppo con Gianluca Di Gennaro e Fernanda Pinto, regia di Vincenzo Lamagna, che da dicembre 2023 – in seguito a un ottimo percorso festivaliero – approderà sulla piattaforma Amazon Prime Video.

La scrittura per me è divenuta un’esigenza e credo che il mio tratto distintivo sia il modo di fondere le mie emozioni con i miei testi e la voglia di raccontare storie nel modo più realistico possibile.

È in uscita un nuovo romanzo Un cuore nel sogno un romanzo di formazione in cui la vita del protagonista, Diego, procede in parallelo con la vittoria dello scudetto del Napoli del 2023.

Sui social mi trovi come @davegiven17 su Instagram o Dave Given Autore su Facebook

*******

Francesca Corraro

Francesca Corraro nasce a Trani, nel cuore della Puglia nel 1990.
 Mamma affettuosa e professionista in carriera o “editrice on the road” come spesso si definisce.
Si laurea in Lettere Moderne con cv Editoria e Giornalismo nel 2012 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
La sua formazione si tiene prevalentemente nella Capitale dal 2014 dove si trasferisce per dirigere la redazione della casa editrice giuridica Admaiora fino al 2020.
Durante gli anni romani ha modo di organizzare eventi istituzionali di alto spessore presso il Senato, la Cassazione, la Camera dei Deputati con ospiti illustri del panorama politico, giuridico ed economico italiano.
Vanta centinaia di direzioni editoriali nel settore dell’editoria tecnica.
Nel 2018 si laurea in Economia Aziendale presso l’università telematica Pegaso nella sede di Roma.
Acquisisce numerosi master di specializzazione in ambito editoriale, giornalistico, politico e comunicativo.
Ha editato opere di grande spessore culturale di giuristi e professori.
Ha all’attivo numerose pubblicazioni tra cui quattro romanzi e diversi saggi.
Nel 2019 riceve il “Premio Vittoria” nella sala Zuccari del Senato della Repubblica con motivazione “Eccellenza italiana nel campo dell’Editoria”.
In tale occasione venivano premiati personaggi di spicco sullo scenario italiano, contraddistinti per l’impegno in una determinata tematica tra cui la criminologa Roberta Bruzzone.
Dal 2021, oltre che di editoria, si occupa di formazione continua creando corsi accreditati presso il Consiglio Nazionale Forense.
Dal 2022 al 2024 ha avviato due piattaforme per enti terzi che erogano corsi di formazione per professionisti.
Nel 2022 organizza il Premio per l’Editoria ove vengono premiate personalità di spicco tra cui il giornalista professore Francesco Giorgino e il sociologo Derrick de Kerckhove.

È tutor per studenti universitari e laureandi in ambito umanistico, giuridico ed economico.

Con la PAV EDIZIONI curerà la collana tecnica “Diritto e Professioni” che si rivolge prevalentemente ai professionisti.
Le opere che saranno ospitate in questa collana sono di taglio manualistico, saggistico e accademico.
Saranno pubblicati avvocati, commercialisti, manager, ingegneri, architetti, tecnici e medici.

 

*******

Francesco Codenotti

Collana Fantasy Draghi

autore bresciano classe ’88, ha girato per anni un po’ tutti i monti e le valli bresciane, prima di posare in via definitiva il suo cuore e la sua dimora a Gardone Val Trompia, dove vive con la moglie scrittrice, e come lui direttore di collana, Sara Cremini, conosciuta proprio grazie alla scrittura.

La sua biografia ufficiale riporta che ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare e fare sport, ma i suoi veri amori sono il profumo della carta, la forma dei sogni e gli abbracci sinceri. Crede nelle trame complesse, nella sana editoria italiana e nell’aiuto reciproco.

Dopo un’esperienza editoriale disastrosa, ha deciso, nel 2021, di abbracciare la “causa PAV”.

Autore di diversi racconti insigniti di premi, e referente PAV dal 2021, la saga che l’ha reso celebre è la dilogia urban fantasy ucronica Le sette vie del drago (I Custodi del Destino; La scelta), il cui primo volume ha vinto il Premio Assoluto ai Dickens Books Awards 2022. Sempre per PAV, e sempre al fianco di Sara, è anche curatore delle raccolte di beneficenza Sogni di fantasy.

Moderatore del gruppo Facebook Scrittori Emergenti Italia, i due insieme hanno anche creato la pagina Instagram (e il relativo gruppo Telegram) fantasypav, dedicata a tutto il fantastico della Casa Editrice con l’obbiettivo di creare una community sempre più forte attorno a una realtà in cui credono con tutta se stessi e al genere che più amano, cui associano la conduzione della rubrica Instagram/Youtube “Autori chiamano…”

È il co-direttore delle collane Draghi e Driadi.

Pagina Instagram: francescocodenotti_autore

*******

Loris Fabrizi

Direttore delle collane fantasy Chimere e Grifoni

Loris Fabrizi, classe 1983, esordisce alcuni anni fa con due sillogi poetiche (Il Grande Campo e Mondi Dentro), per poi pubblicare il suo primo romanzo con PAV Edizioni, L’ora della scimmia (2020). A seguire, pubblica un romanzo breve illustrato (Ubi. Storia di un homunculus), un resoconto di guerra (Favucce e zillini) e un libro illustrato per bambini (Oignon. L’origine dei cercatori di stelle).
I suoi ultimi lavori riguardano la serie di racconti sword and sorcery aventi come protagonista Conan il barbaro, di cui è già stato pubblicato Tra le ombre di Mad’na-Thum.

*******

Luca D’Onofrio

Direttore della collana Rosso Vermiglio

Nasce a Fondi, un piccolo comune nella provincia di Latina il 20 Gennaio del 1986.
Qui consegue il suo diploma di maturità e più recentemente un master in Storytelling ed Estrategista Digital. Da poco e, con orgoglio, direttore scientifico della collana “rosso vermiglio” della Pav edizioni. “13 Jeloa” è la sua seconda pubblicazione con Pav, dopo “Junk Carne Salata”. Sposato con Sara dal 2017, con cui convive dal 2006 e dalla quale ha avuto Emily, nata nel 2021. Ha cambiato nel 2018 radicalmente stile di vita, cercando di dedicare più tempo alla sua famiglia e alla
sua passione: la scrittura.

*******

Lucia Valentina Argentiero
Direttore delle collane
Spicy Romance
Fantasy Romance

Lucia Valentina nasce in una cittadina del sud Italia il 14 maggio del 1988. Si è affacciata alla lettura fin da ragazzina, scoprendo presto di non poterne fare a meno, in particolar modo durante il periodo universitario, perché riusciva a smorzare l’ansia prima di un esame. Sognava infatti assieme ai personaggi vivendo mondi e vite diverse attraverso quelle pagine. Perito informatico, oggi è moglie e mamma, con la passione per la scrittura che ha maturato negli anni e della quale ha sempre fatto mistero con tutti, nascondendo dentro a un cassetto il sogno di pubblicare una storia tutta sua. Durante la pandemia però la voglia di mettersi in gioco, ha incontrato il coraggio, e con lo pseudonimo di Valentina@ ha cominciato a pubblicare on line alcune storie che le frullavano nella testa da un po’, avendo una notorietà inaspettata. I commenti positivi la incoraggiano a provare una vera e propria pubblicazione e questo la sprona ad aprire di più quel cassetto e fare quel salto nel vuoto proponendo la pubblicazione di Mai Addio che ha visto la luce per la prima volta il 14 Giugno 2023 con la Casa Editrice PAV Edizioni. Ha partecipato anche con una favola (The Bright Star Taxi) nella raccolta intitolata IMMAGINA, a scopo benefico a cura degli autori Tony De Crisci Salvati, Francesca Librandi e Andrea Gasparoni. La voglia di mettersi in gioco però l’ha spronata a partecipare ad alcuni concorsi indetti dalla PAV Edizioni ottenendo vari risultati importanti: finalista nell’edizione “COME NON UCCIDERE L’AMORE 2023”, vincitrice della prima edizione di “IO DONNA DICO NO 2023” con il racconto Io ti vedo, e in occasione del Salone del Libro di Torino 2023 la Menzione giuria con Liberi di sognare nel concorso “COME NON UCCIDERE I SOGNI 2023” e il primo posto con il racconto Quando, nella prima edizione di “LA SALUTE E LA SANITA’ IN PAROLE SEMPLICI 2023”.

Potete seguirla sulle due pagine social:

(Facebook) Valentina Argentiero

(Instagram) Valentina_argentiero_autrice

*******

Lucia Massaglia
Direttore collana Historical Romance

Sono Lucia Massaglia Classe 1990. Dopo una vita passata ad amare le materie umanistiche nel 2015 mi laureo in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università di Firenze.
La lettura e la scrittura sono sempre state la mia isola felice ma negli anni coltivo anche altre passioni: quella del vino -da buona Toscana- che mi porta, assieme agli amici, ad andare in giro per cantine. E quella per le foto, sono la rompiscatole che vuole sempre immortalare qualcosa.
Pubblico il mio primo romanzo “Non è mai troppo tardi” edito PAV Edizioni nel 2022.
Nel 2023 partecipo ad alcuni concorsi: “Sarà perché ti amo ” e “Salute e sanità in parole semplici” editi PAV Edizioni, i cui racconti sono inseriti all’interno dell’antologia.
Partecipo anche al concorso “Come non uccidere i sogni” PAV Edizioni, in cui il mio racconto vince il primo premio.
Adesso sono a direttrice scientifica della collana Romance storico e pronta a leggere i vostri racconti!
Ricordate: “La scrittura è la pittura della voce” (Voltaire)
Mi trovate su instagram: @luciamassaglia_autrice.

*******

Michela Ippolito

Direttore della collana Storie di Vita

Michela Ippolito
Nasce a Bologna il 27 Gennaio 1984
È titolare di una agenzia di Pulizie a conduzione familiare.
A 14 anni si approccia alla lettura come terapia contro gli attacchi di panico e da lì la sua smisurata passione cresce, come cresce lei.
Nel 2021 spinta da questa passione, decide di aprire una pagina Instagram bookslover_84 come blogger, per condividere le sue letture e le sue recensione.
Dal 2024 collabora con la casa editrice Pav Edizioni ed è direttore scientifico della collana:Storie di Vita.

*******

Paola Michelazzo (Paolamichy)

Direttore delle collane:

Fantasy Romance

Spicy Romance

Paola Michelazzo (Paolamichy). Bologna, 1981. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Semiotica nel corso di laurea dell’Università di Bologna, allora diretto da Umberto Eco. È co-direttrice scientifica delle collane Romance Spicy e Romance Fantasy di Pav Edizioni e amministratrice della pagina Facebook Scrittori Emergenti Italia.

Ha pubblicato: Sulla Mia Pelle (Butterfly 2022); Le Scarpe di Emma (Amarganta 2022); Il Vento sulla Pelle (Pav Edizioni 2023, in collaborazione con Veronica Tozzoli); Mister Dystopic (Land Editore 2023) e Mirabolante (Pav Edizioni 2024). L’autrice è anche presente in numerosissime antologie con fiabe e racconti di vario genere. Potete seguirla sui social come Paolamichy autore.

 

 

*******
Sara Cremini
Direttore Collana Fantasy Driadi

Sara Cremini, autrice Bresciana classe ’86, è maestra di scuola primaria e appassionata lettrice sin da quando era bambina. Vive a Gardone Val Trompia con il marito scrittore, e come lei direttore di collana, Francesco Codenotti, conosciuto proprio grazie alla scrittura.

È del 2018 il suo fantasy Neméria – La Seconda Rivolta degli Orchi, premiato come “Miglior Libro Dickens Books awards 2019”, seguito da Neméria – i demoni del passato, premiato come “Alto merito narrativo Dickens Books awards 2022” e dal terzo e conclusivo volume della sua trilogia Neméria – L’erede dell’ultima dinastia, tutti editi PAV.

È autrice anche di diversi racconti, spesso insigniti di premi, e dal 2021 referente PAV, per la quale ha anche curato, al fianco del marito, le quali ha curato le raccolte di beneficenza Sogni di fantasy

Nel 2023 è uscito il suo ultimo romanzo, un paranormal dark fantasy folkloristico dal titolo La Benandante, che sposta il suo target di lettura anche verso un pubblico più adulto.

Insieme al marito, ha creato la pagina Instagram (e il relativo gruppo Telegram) fantasypav, dedicata a tutto il fantastico della Casa Editrice con l’obbiettivo di creare una community sempre più forte attorno a una realtà in cui crede con tutta se stessa e al genere che più ama, cui associa la conduzione della rubrica Instagram/Youtube “Autori chiamano…”

È la co-direttore delle collane Driadi e Draghi.

Pagina Instagram: saracremini.autrice

*******

Sabrina Tamiozzo

Direttore della collana Benessere Psicofisico

Sabrina Tamiozzo, nata nel 1976 ai piedi delle Piccole Dolomiti è Psicologa, Insegnante di Scuola Superiore e Istruttrice Mindfulness.

Organizza e gestisce corsi Mindfulness per adulti, ragazzi e bambini.

Con Pav Edizioni ha pubblicato diversi romanzi: “La Montagna Sacra”, “Abbraccio di Cielo, l’ultima leggenda portata dal vento”, “Un Angelo tra i libri: viaggio alla scoperta della Mindfulness, per imparare a gestire le emozioni, lo stress e vivere sereni, nonostante le avversità della vita”; una raccolta di testi in rima per bambini: “Filastrocche per i più piccini e per i grandi col cuore da bambini” e diversi racconti presenti nelle varie antologie Pav Edizioni.

*******

Silvia Maira
Direttore collana YOUNG ADULT ROMANCE

Silvia Maira vive a Marsala. I libri sono da sempre la sua passione e nella vita ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Si definisce una “scrittrice per passione”.
Ha esordito nel 2015 con il libro “Un cuore a metà” a cui hanno fatto seguito molti altri romanzi e racconti, alcuni dei quali hanno ottenuto dei riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.
Spazia dalla narrativa romance contemporanea allo storico, dalla commedia ai racconti per l’infanzia, dilettandosi anche con alcune poesie in italiano e vernacolo.
Con la casa editrice PAV ha pubblicato “L’antica cioccolateria dei sapori ritrovati”.
Affascinata dal teatro, si è dedicata anche alla stesura di una commedia teatrale dialettale in due atti.
Collabora stabilmente con due blog recensendo libri di autori affermati ed emergenti.
Ama la musica italiana, le colonne sonore del maestro Morricone, i tramonti sul mare e la buona cucina mediterranea.

Silviamaira77 su Instagram
Silvia Maira Autrice su Fb.

*******

Veronica Tozzoli

Direttore delle collane Fantasy Romance e Romance Spicy

Veronica Tozzoli nasce il 1 maggio del 1986 a Moncalieri, un paese nella provincia di Torino. È una mamma e una moglie premurosa, e lavora come parrucchiera da oltre vent’anni.
Ama scrivere, così come ama leggere, perché questo la fa stare bene. Ha aperto il suo primo libro a sei anni e ha iniziato a scrivere delle opere già a dodici. Questi due hobby sono per lei la massima forma di espressione in cui può lasciar scaturire le emozioni che ha dentro, riportandole in parole.
Solo all’età di quasi trentacinque anni ha però deciso di mettersi in gioco, pubblicando diversi racconti on-line che hanno riscosso un discreto successo ed è stata contattata da molte utenti che l’hanno invogliata, e spronata, a inviare così il suo primo manoscritto diventato poi un romanzo Romance Spicy (young adult): IL VENTO DI CHICAGO, edito proprio dalla PAV Edizioni, uscito a giugno del 2022.
Sempre per la stessa Casa Editrice ha pubblicato il suo secondo romanzo (Travel Romance, Spicy), scritto a quattro mani con la collega e amica Paola Michelazzo, intitolato IL VENTO SULLA PELLE, a marzo 2023.
Poi un terzo romanzo (New Romance, Spicy), uscito a maggio 2023, dal titolo L’INIZIO DI UNA NUOVA VITA, a cui è particolarmente legata.
Ha partecipato inoltre, con alcuni racconti, a svariate antologie: COME NON UCCIDERE L’AMORE 2022 (Tu ci sei sempre stato),COME NON UCCIDERE L’AMBIENTE 2022 (La carta della caramella), LIBERE TUTTE… USI E COSTUMI DA ABOLIRE(La mia storia di libertà), SARÀ PERCHÉ TI AMO (Proprio come nelle fiabe), SCRIVERE NELL’ERA DEL CAMBIAMENTO (Il Progettatore del futuro),
Ha partecipato con una favola (Alina e Lello) nella raccolta a scopo benefico, intitolata IMMAGINA, a cura degli autori Tony De Crisci Salvati, Andrea Gasparoni e Francesca Librandi.
Insieme all’autrice Paola Michelazzo (Aka Paolamichy), e con la collaborazione di Aurora Di Giuseppe, ha preso parte alla progettazione del primo concorso letterario COME NON UCCIDERE I SOGNI, presentato al Salone del Libro di Torino a maggio del 2023 a cui ha partecipato come Relatrice. E ha vinto una menzione speciale con il racconto (Dal tuo viso) pubblicato nell’antologia edita dalla Pav Edizioni, a cura di Agnese Bosco SALUTE E SANITÀ IN PAROLE SEMPLICI.
Ha in progetto altri due romanzi, per i quali sta lavorando, e tante altre nuove idee!
Potete seguirla sulle sue pagine social:(Facebook) Veronica Tozzoli Autrice
(Instagram) veronicatozzoli_autrice
(Tik Tok) @veronicatozzoli

*******

Vincenzo Mazza

Direttore della collana  LGBTQ+

Vincenzo Mazza nasce a Torre del Greco (NA) nel 1972, è uno scrittore, pittore e fumettista.

Agli inizi degli anni ‘90 crea dei personaggi fantastici e di seguito, nel 2009 dopo due anni di stesura, decide di pubblicare un vero e proprio romanzo fantasy dal titolo: “Il Sigillo tra i Due Mondi – A Star Of God Saga”, opera ricca di disegni nati dalla sua matita.

Nel 2010 pubblica “Enero Amargo”, scritto con l’amica giallista Aurora Di Giuseppe, con esso inizia il suo viaggio verso la lotta contro l’Omofobia.

Seguono le pubblicazioni

“L’ultima richiesta di Andrés – La sofferenza quando è condivisa si riduce in cenere”, il libro è il prequel del libro Enero Amargo.

“Quando Lazzaro non si svegliò”, il libro tratta di un viaggio tramite il sogno indotto alla ricerca della propria verità sui disturbi e le insicurezze del protagonista.

Pubblica inoltre alcuni brevi racconti inseriti in varie Antologie PAV.

Dal 2015 è socio fondatore e Direttore Editoriale della PAV edizioni.

Dal mese di febbraio 2024, insieme alla scrittrice Annalisa Baeli, è Direttore Scientifico della collana LGBTQ+

 

 

*******

Vinicio Salvatore Di Crescenzo

Direttore collana Aonia

Appassionato di poesia, Vinicio Salvatore Di Crescenzo si è laureato in lettere moderne discutendo una tesi dal titolo: “Ermetismo e Futurismo nella poesia di G. Ungaretti e F.T. Marinetti” e nella quale, ha offerto una comparazione letteraria afferente ai diversi modelli stilistico – poetici espressi dai due autori del primo novecento.

È Pittore d’arte, Blogger e Critico redazionale d’Arte. È Direttore Scientifico della collana di poesia “Aonia” presso PAV Edizioni, nonché Direttore Artistico e conduttore TV presso l’Associazione Culturale “Canale Cultura Multimedia Art projects”.  È inoltre redattore presso Il puntonews.net per la sezione Arte e Cultura e cura da svariati anni, oltre al proprio sito ufficiale viniciosalvatoredicrescenzo.com, il blog viniciosdicrescenzo.blogspot.com, dedicato esclusivamente alla diffusione di arte e cultura attraverso la pubblicazione di articoli a carattere informativo inerenti al mondo dei libri, dello spettacolo e dell’arte, con un occhio attento ai grandi poeti del passato, ma anche del nostro tempo.

Sue le pubblicazioni:

  • “Poesie dal mio diario” (Arduino Sacco Editore 2012);
  • “Il coraggio dei pensieri la timidezza della poesia” (Arduino Sacco Editore 2013);
  • “Segreti Svelati” (David & Matthaus 2015);
  • “Assoli” (Le mezzelane Edizioni 2016);
  • “Vernice Damar” (Ensemble Edizioni 2019);
  • “Triticum” (PAV Edizioni 2020)
  • “Vimini freschi” (PAV Edizioni 2022);
  • “Di luoghi e di sensi” (PAV Edizioni 2023);
  • “Contrasti urbani – Storie in chiaroscuro” (Self publishing 2023);
  • “La via alla foce” (PAV Edizioni 2024).
  • *******