La Memoria Del Futuro

(2 recensioni dei clienti)

22,90

Categorie: ,

Descrizione

La Memoria del Futuro

Di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

Il futuro, il presente, il passato. Qual è l’ordine giusto? Si possono cambiare? C’è davvero la famigerata freccia del tempo oppure tutto è mescolato?
Londra, tra 700 anni, qualcuno tornerà indietro per modificare gli eventi e permettere la realizzazione di una profezia legata a tre persone molto diverse, ignare del proprio destino, e ad un’antica e dimenticata
civiltà sudamericana.
Curtis Chapman, un giovane e geniale inventore dal passato familiare burrascoso; Dalia Robbins,
appassionata ricercatrice di nuove cure per l’umanità, nella speranza di poter fermare le più terribili malattie e Jason Mitchell un broker il cui unico scopo sembra essere quello di godersi appieno la vita in ogni sfumatura possibile. Con loro grande stupore e sgomento, apprenderanno la verità sulle loro origini e avranno nelle mani il destino del mondo intero.
La Memoria del Futuro è un libro influenzato da diverse opere, dalla cultura dei nativi americani, dalla
musica e dal vissuto delle due autrici.

2 recensioni per La Memoria Del Futuro

  1. A.C.

    “La memoria del futuro” è quello che mi piace definire non solo un buon sci-fi ma anche un thriller ambientato nel futuro, vista la trama e i misteri presenti nella storia.
    Scritto da Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia, il libro ha inizio nel 2707 e si articola tra presente e passato con tre personaggi principali dai caratteri diversi: Dalia Robbins (ricercatrice biomedica), Curtis Chapman (un giovane inventore) e Jason Mitchell (un broker che apprezzerete fin da subito).
    Oltre la trama principale molto elaborata, ciò che colpisce di più leggendo questo libro sono le varie sotto-trame che pagina dopo pagina diventano parte integrante della storia. Mi riferisco a quelle dei personaggi all’apparenza secondari, come i genitori di Curtis che man mano diventano invece una sorta di chiave per svelare i misteri e i colpi di scena presenti, i quali di certo non mancano!
    I due stili di scrittura delle autrici si fondano insieme così tanto che non ci si rende conto di chi abbia scritto quale parte, questo rende la storia molto scorrevole, anche se il libro è abbastanza lungo (circa 450 pagine). Il finale vi sorprenderà!

  2. Andrea Guglielmino

    Ottimo romanzo, imponente e creativo, interessante per gli appassionati di sci-fi e avventura, con riferimenti a cinema e serie tv e cultura meso-americana. Consigliato!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.