Romanzo Fantasy – Ascesa nell’Abisso

0 Comments

Nuovo libro Chimere, che esplora diversi sottogeneri del fantasy classico, con alcune suggestione riprese dalla tradizione manga d’azione.

 

Lucius aveva gli occhi fissi sulla vena brillante di quartzi, sorrideva. Aprì le braccia, il sorriso si trasformò in ghigno.
«Compassione o odio, cosa volete che importi, Itreb? Alla fine, questo è il mondo. L’unico che conta. Ed è il mio.»

 

Dal suo palazzo, l’anziano imperatore Lucius Ardaster assiste al graduale disfacimento dell’ordine rigoroso con cui, sessant’anni prima, aveva imposto la sua egemonia su tutto l’Orden.
Ombre funeste si aggirano nei meandri dell’impero: mentre la Guardia d’Onore fatica a sventare gli attentati della Confraternita, focolai di guerra si accendono agli angoli del continente.
L’unica speranza di Lucius è riposta nella capacità della nipote Margaret di mantenere le redini del potere.
Una speranza da proteggere anche a costo di riattivare un’arma incontrollabile.
La missione del colonnello Elysa Gordon, infatti, è di recuperare dalla prigione sotterranea di Arcon un uomo rimasto per decenni rinchiuso nell’abisso.

 

VAI ALLO SHOP PAV PER ACQUISTARE ASCESA NELL’ABISSO

 

Davide Vigiani nasce a Padova nel 1993. Appassionato di racconti fantastici e investigativi, durante gli anni del liceo, inizia a scrivere la corposa saga de Le catene dell’Orden. Nel periodo universitario si avvicina ad autori convenzionali, come Ken Follet, George Martin, Wilbur Smith, Conan Doyle e al mondo più dinamico dei fumetti e dei manga, rimanendo incantato da Berserk, opera del maestro Kentaro Miura.

È dalla capacità delle opere orientali di rappresentare efficacemente la dicotomia tra bianco e nero, bene e male, giusto e sbagliato, e il loro effetto sui personaggi, che trae tuttora aspirazione per la sua scrittura.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.