Nuovo romanzo per Chimere
Battaglie, guerre e magie…
“Per un brevissimo istante, i loro occhi si incrociarono, e Utter vi lesse la sua stessa paura, la
sua stessa angoscia di morire, e realizzò finalmente cosa volesse dire la guerra.
Era la sua morte o quella dell’altro. Non esistevano vie di mezzo, non esistevano compromessi.
Una vita al prezzo di due”.
Progetto senza titolo – 1
Tra i regni di Vada e Kalinda c’è un odio profondo, tenuto a bada per secoli da Mare Folle, l’Invalicabile. Ma ora uno dei due è pronto a muovere guerra. Battaglie, magie e violenze scuotono il continente. Chi potrà fermarne la deriva?
Lo chiamano il Maledetto, lo chiamano l’Insuperabile.
Il Mare Folle taglia in due il continente, separando il regno del Nord da quello del Sud. Divisi da quella distesa d’acqua torbida, intrisa di magia, gli eterni nemici si guardano da lontano, affilando le armi.
Nessuno può attraversare il Mare Folle, nessuno può raggiungere l’altra sponda del continente. È stato così per secoli, fin dai giorni dell’esilio.
acquista su store https://pavedizioni.it/prodotto/i-libri-del-mare-folle-cronache-dal-nord-libro-primo
Giacomo Grisafi nasce a Roma, nel 1990. Dopo una lunga tappa a Trento e una puntata a Milano si trasferisce a Pavia, dove mette radici. Lavora nel marketing ed è appassionato di comunicazione e scrittura, in cui si cimenta fin da bambino. Lettore vorace di romanzi storici, si avvicina al fantasy da ragazzo, un genere di cui apprezza la malleabilità, la permeabilità e la commistione di generi, caratteristiche che accendono e danno sfogo alla sua scintilla creativa.
Dopo aver sfogliato i classici (Tolkien, George Martins, McDowell), viene folgorato da La Prima Legge, di Abercrombie, e da Dune, di Frank Helbert. Sono le ambientazioni ciniche e irriverenti di Abercrombie, e la capacità di Frank Helbert di tratteggiare la psicologia dei personaggi, a ispirare questa trilogia.