Corcorsi

0 Comments

 

 

Ogni anno la PAV edizioni sviluppa concorsi che come tematica è il sociale creando poi delle antologie con  gli autori vincitori, il mese di ottobre è stata pubblicata l’antologia  “Bullismo? Non restare in silenzio!”

Contiene 12 racconti a tema, creati da altrettanti autori selezionati attraverso una valutazione dei loro elaborati da parte di un’apposita giuria.

Il concorso finalizzato a focalizzare efficaci soluzioni affinché se ne riducano il numero di casi. Inoltre, tali progetti, si pongono l’obiettivo di sensibilizzare l’attenzione delle istituzioni e degli “addetti ai lavori”, allo scopo di rammentare quanto questo fenomeno, così complesso, ma allo stesso tempo delicato sia cresciuto negli ultimi anni, soprattutto tra i ragazzi compresi nella fascia d’età dagli 11 ai 13 anni. Coinvolgere i nostri ragazzi nella riflessione, ma soprattutto le famiglie a interrogarsi su questo fenomeno con la dovuta attenzione anche attraverso la scrittura, significa agevolare un recupero e una regressione di quegli stati di disagio o di eccessiva esuberanza, che spingono tanti adolescenti ad adottare condotte di questo tipo. Un libro da leggere e soprattutto da far leggere

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *