In offerta!

Il bracciale di Nór

(3 recensioni dei clienti)

Il prezzo originale era: 15,00€.Il prezzo attuale è: 7,50€.

Titolo: Il bracciale di Nór

Autore: Jessica Imhof

Formato: 15×21

Pagine: 264

Collana: Collana Draghi

Cover Graphics: Claus Tamburini

Direttore scientifico: Francesco Codenotti e Sara Cremini

1^ Edizione novembre 2023

Età di lettura consigliata 16+

Descrizione

Il bracciale di Nór
di
Jessica Imhof

Mayela Smith è una ragazza dal passato misterioso, ha deciso di allontanarsi dal suo mondo per vivere una normale vita tra gli umani: una casa, amici, un lavoro come merchandise manager nella sede londinese della Disney.
Jack MacKinnon è un cardiologo scozzese in pensione, ha vissuto momenti difficili dai quali, però, non si è lasciato abbattere.
Due vite diametralmente opposte, una scomoda verità che li unisce e la ricerca di una magica reliquia che li obbligherà a viaggiare fino ai confini dei mari. Una missione che potrebbe cambiare il destino di molti, in un mondo che sovverte tutte le regole, all’improvviso più vasto e più pericoloso. Cosa sareste disposti a sacrificare per salvare le persone che amate? E se quella salvezza chiedesse come prezzo la libertà degli uomini?

Un urban fantasy che trasporterà i lettori tra le pieghe di un’oscura leggenda che minaccia di incatenare per sempre l’umanità.

3 recensioni per Il bracciale di Nór

  1. Maurizio

    Bel romanzo fantasy ambientato in gran parte a Londra. La protagonista è Mayela, una sirena che vive sotto mentite spoglie nel nostro mondo e che, dopo aver ritrovato per caso il suo vecchio compagno umano Jack, dovrà trovare il bracciale di Nor, leggendario manufatto che consente di comandare gli umani, prima di Keisha e dei suoi alleati, che vogliono usarlo per impadronirsi del mondo. Un romanzo originale e dal ritmo incalzante che coinvolge il lettore

  2. Valentina and her books

    ⭐ Ho letto questo libro in pochi giorni, catturata da questa avventura dinamica e che non lascia mai il lettore annoiato. Una ricerca di un manufatto contro il tempo, contro un gruppo di persone che intendono piegare una leggenda a loro favore contro il genere umano. Un’avventura che parte dalla Londra dei giorni nostri dove Mayela, impiegata Disney, prosegue la sua vita molto normalmente tra riunioni di lavoro ed uscire con gli amici. È proprio durante una di queste uscite che un uomo la scambia per un’altra persona, una certa Annabelle. Si tratta di un errore oppure l’uomo ha ragione?
    ⭐ In ogni caso i due si ritrovano coinvolti in questa lunga avventura. Due persone che apparentemente non hanno nulla in comune, ma che si ritrovano a condividere il destino del mondo. Da Londra all’oceano Indiano, fino ad arrivare alla gelida Islanda, i due protagonisti dovranno unire le loro menti per risolvere un enigma più che centenario. Non saranno soli, infatti altri personaggi mano a mano vengono presentati, tra cui Charlie, esuberante sorella di Mayela, così come Dafne, la responsabile sorella maggiore. E molti altri ancora.
    ⭐ Sinceramente mi sono sentita subito coinvolta dalla storia. Dopo il primo momento di presentazione del personaggio, della sua storia e di chi (o cosa) sia, la trama prende subito il via. Quasi non mi sono accorta di aver finito il libro, arrivata all’ultima pagina. In questo modo si rischia di non provare empatia per i protagonisti? Niente affatto, dal momento in cui l’introduzione iniziale serve a fare il primo punto della situazione, così da seguire la crescita stessa dei personaggi lungo il corso della storia.
    ⭐ Mi sento di consigliare questo libro a tutti gli amanti del genere Urban Fantasy, una perfetta lettura estiva che coniuga avventura a sano divertimento, anche grazie al personaggio di Jack, che personalmente ho trovato esilarante.

  3. Francesca

    Mayela Smith ha un lavoro che ama – è merchandise manager nella sede londinese della Disney -, una casa accogliente e degli amici che le vogliono bene. Sembrerebbe un’umana qualsiasi, ma non è così, ha un passato avvolto nel mistero e presto la sua quotidianità verrà scombussolata.
    Jack MacKinnon è un cardiologo scozzese in pensione, e pensa di conoscere Mayela, ma è davvero così?
    Due esseri viventi completamente opposti tra loro, eppure uniti da un… “rapporto speciale”.
    Insieme vivranno un’avventura senza eguali, partendo alla ricerca di una reliquia magica che li condurrà fino ai confini dei mari. La missione è davvero pericolosa ed i nemici sono pronti a tutto pur di arrivare per primi e cambiare ogni regola nel mondo degli esseri umani.
    Il personaggio di Jack è quello che mi ha colpito maggiormente: si potrebbe definire “sopra le righe” per come reagisce nello scoprire la vera natura di Mayela, al tempo stesso è talmente umano da non sembrare un personaggio fatto d’inchiostro, ma una persona in carne ed ossa.
    Una storia curata nei dettagli, che rapisce l’immaginazione dei lettori e li trasporta ai confini dei mari assieme ai protagonisti. In alcune scene si ride tanto, in altre si trattiene il fiato, meglio preparare i pop-corn.
    Senza fare spoiler aggiungo che vengono trattati temi delicati.
    In sintesi: un urban fantasy da non farsi scappare. Valutazione in stelle: 4,5 solamente perché, secondo me, c’è ancora tanto da raccontare.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.