Descrizione
TRATTAMENTO DIMAGRANTE
di
Andrea Bonomi

Sarah Dupont è giovane, creativa, famosa. Peccato che abbia due grossi problemi da risolvere.
Primo: è in “sovrappeso”. Secondo: Clarissa, la sua manager, la detesta e per umiliarla vorrebbe costringerla a perdere trenta chili in un mese, vincolandola a un contratto.
Dopo vari tentativi falliti con piscina, jogging, digiuno ayurvedico, agopuntura e ipnosi, Sarah è consapevole di non avere le carte per farcela, a meno che non si rivolga alla Soegin, una misteriosa agenzia per il trattamento dimagrante.
I risultati promessi sono “miracolosi” e Sarah è disposta a tutto pur di vincere la sua scommessa con Clarissa.






Monica –
Cosa è disposta a fare una donna per sfidare un’odiosa manager e per riuscire a dimagrire, dopo che tutti i rimedi messi in atto non funzionano? La risposta ce la dà la protagonista del breve romanzo: Sarah, che cede ai metodi di una misteriosa agenzia dimagrante che l’aiuterà a raggiungere il suo obiettivo, ma il prezzo da pagare ne vale la pena?
Secondo me no! Ma non faccio spoiler!
Andrea, con uno stile coinvolgente, ci porta in questa avventura horror dove le ansie della protagonista diventano quelle del lettore e lasciano quella giusta sensazione di disagio tipica del genere…
Una piccola perla super consigliata!
Alessandra (proprietario verificato) –
Leggere Andrea Bonomi in questa veste così tesa, horror, è stata una rivelazione. In sole cinquanta pagine, l’autore riesce a fare quello che a molti non riesce in trecento: creare un’atmosfera da thriller psicologico che tiene con il fiato sospeso e ti si pianta dentro.
Il vero fulcro dell’opera non è solo il mistero che la avvolge, ma il modo magistrale e doloroso in cui viene sviscerato il turbamento interiore della protagonista. Bonomi fotografa con una sincerità spiazzante quell’ossessione per lo specchio e per il giudizio altrui che purtroppo appartiene a tanti. Racconta quel preciso momento di rottura in cui le insicurezze prendono il sopravvento, spingendo a superare limiti pericolosi pur di conformarsi a ciò che la società esige, a costo di diventare l’ombra di sé stessi.
È una scrittura vera, sincera, a tratti persino sottilmente divertente, ma con una carica emotiva che colpisce duro. Moltissime persone si ritroveranno tra queste pagine.
Questo racconto funziona come un antipasto letterario perfetto: ti sazia per la qualità della lettura, ma ti lascia addosso una fame incredibile. La sensazione palese è che questa storia abbia una forza tale da dover assolutamente continuare. Una piccola perla Consigliatissima