Descrizione
RIVELAZIONE
di
Max Zocca e Ilario Giannini
MILANO. L’antico Palazzo Acerbi è in fiamme, al proprio interno numerose persone dell’alta società sono arse vive. Unico testimone sopravvissuto alla tragedia è un ragazzo, Massimiliano Calligaris, trovato fuori dal palazzo in stato catatonico. Affidato alle cure della lussuosa clinica psichiatrica del professor Andrea De Ville, riemerge occasionalmente dal suo isolamento mentale, per raccontare quelle che sembrano le incomprensibili allucinazioni di un folle.
FIRENZE. Il famoso psichiatra Niccolò Vinci, alle prese con i traumi derivanti da un grave lutto familiare, è chiamato a decifrare i deliranti messaggi del ragazzo, per cercare di comprendere cosa sia successo in quella tragica notte. Accompagnato da padre Gerald Kepler, suo amico fraterno fin dai tempi dell’adolescenza, e pressato dal professor De Ville affinché ottenga rapidamente dei risultati, Niccolò viene trascinato dalle terribili visioni di Massimiliano in un tormentato e folle viaggio che metterà a dura prova le sue più profonde convinzioni.
RIVELAZIONE vi condurrà ai margini di un vortice di follia che vi farà mettere in dubbio la stessa realtà in cui state vivendo.
APOCALISSE, 22-13: «Io sono l’alfa e l’omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine».
Michela –
A Milano, Massimiliano, viene trovato fuori da un palazzo in fiamme, in stato catatonico. Affidato alle cure della clinica psichiatrica del professor De Ville.
A Firenze, Niccolò Vinci famoso psichiatra ancora scosso da un grave lutto familiare è chiamato a valutare i deliri e i messaggi del ragazzo per cercare di capire cosa sia successo quella notte.
Padre Gerald Kepler, amico di Niccolò, dai tempi del liceo, viene pressato da De Ville per ottenere dei risultati.
Questo romanzo riuscirà a trasportarvi in un mondo dove non capirete più, dove inizia la verità e dove finisce la follia.
Max e Ilario hanno unito le loro splendide penne e hanno scritto un capolavoro, unico nel suo genere, coinvolgente, accattivante, drammatico e psicologico. Un mix talmente benfatto da tenerti incollato alle pagine dalla prima all’ultima parola.
Ho trovato “Rivelazione” un romanzo travolgente, complesso ma con una fluidità di scrittura magistrale. Le tematiche trattate sono impegnative psicologicamente ma argomentate con maestria. Mi ha portato a riflettere, a chiudere e riaprire il libro per fermarmi a pensare. Davvero un romanzo con la R maiuscola.
Ma non ho mai dubito che potesse essere il contrario.
Assolutamente consigliato agli amanti dei generi horror e thriller ma anche a chi ha il coraggio di imbattersi in qualcosa di inaspettato