La seconda edizione del concorso “Se questo è il bene che ti vuoi”.

IMPORTANTE

Si comunica che se l’autore è impossibilitato alla sua presenza il giorno della premiazione, il premio o l’attestato può essere ritirato da un referente oppure verrà inviato SOLO per email. Questo per evitare che giungono a destinazione danneggiati. 

 

La casa editrice PAV edizioni, in collaborazione con la scrittrice Claudia Proietti, è lieta di annunciarvi la seconda edizione del concorso “Se questo è il bene che ti vuoi”.

I disturbi del comportamento alimentare (DCA), secondo il DSM-5, sono caratterizzati da “comportamenti collegati con l’alimentazione che compromettono significativamente la salute fisica o il funzionamento psicosociale”. Lo confermano i recenti dati sull’epidemiologia e le statistiche sui disturbi alimentari in Italia e nel mondo, che evidenziano un incremento del 30% di anoressia e bulimia e un
abbassamento dell’età di esordio del disturbo.

La scelta di organizzare un concorso proprio su questa tematica è motivata dall’intenzione di dare risalto a un fenomeno di cui, purtroppo, ancora poco si parla e si sa.

Tutti possono prendere parte al concorso, autori di narrativa di qualsiasi genere letterario: poesie, gialli, fantasy, fantascienza, romance ecc., purché i racconti abbiano come tematica I disturbi del comportamento alimentare.
Invia il tuo elaborato esclusivamente a questa email: sequestoilbenechetivuoi@gmail.com allegando il modulo che trovi a fine bando.

BANDO CONCORSO_Se questo è il bene che ti vuoi_II edizione (1)