Presentazioni

Luglio 2018

“La Memoria del Futuro”

Di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

Il futuro, il presente, il passato. Qual è l’ordine giusto? Si possono cambiare?

C’è davvero la famigerata freccia del tempo oppure tutto è mescolato?

Londra, tra 700 anni, qualcuno tornerà indietro per modificare gli eventi e permettere la realizzazione di una profezia legata a tre persone molto diverse, ignare del proprio destino, e ad un’antica e dimenticata civiltà sudamericana.
Curtis Chapman, un giovane e geniale inventore dal passato familiare burrascoso; Dalia Robbins, appassionata ricercatrice di nuove cure per l’umanità, nella speranza di poter fermare le più terribili malattie e Jason Mitchell un broker il cui unico scopo sembra essere quello di godersi appieno la vita in ogni sfumatura possibile. Con loro grande stupore e sgomento, apprenderanno la verità sulle loro origini e avranno nelle mani il destino del mondo intero.
La Memoria del Futuro è un libro influenzato da diverse opere, dalla cultura dei nativi americani, dalla musica e dal vissuto delle due autrici.

9 Giugno 2018 Rimini

“SOGNO DI DONNA”

di ELENA MATASSINI

Maia è una giovane ragazza di 23 anni che vive in un piccolo paese in cui tutti conoscono tutti; da qualche anno lavora presso il supermercato di zona, dopo aver conseguito il diploma da ragioniera.
La sua vita scorre tranquilla tra il lavoro e le uscite al cinema con il suo collega e miglior amico John.
Maia però, come tutte le giovani donne della sua età sogna il grande amore, quello che ti viene incontro con la violenza di un fulmine a ciel sereno e che ti faccia battere forte il cuore.
Dopo una delle solite serate al cinema con John, in cui hanno visto un film sulle arti marziali, Maia sogna di incontrare Dennis, un’affascinante giovane uomo dai tratti orientali incredibilmente somigliante al protagonista del film; al mattino ancora semi immersa nel suo sogno si reca a lavoro e con sua massima incredulità farà l’incontro con Man, neo assunto al supermercato e praticamente una goccia d’acqua con Dennis. La realtà e i sogni di Maia si fondono in un tutt’uno, raccontandoci, non senza colpi di scena, la storia d’amore da lei tanto desiderata.

6 Giugno 2018 Ardea

Passaggio Segreto

di Remo Tuccillo

Il mare è fonte di ispirazione del poeta Remo Tuccillo. I suoi versi sgorgano dalla realtà, dalla vita quotidiana, dallo sguardo di un individuo, da un movimento impercettibile. Ma zampillano anche dall’anima abitata dai ricordi, dalle illusioni, dai desideri, dalle paure, dagli amori, dai sogni.
Per Remo Tuccillo la poesia è la vita, è un ponte vivo tra due mondi: realtà e anima. Attraversarlo può non solo portarci ad esplorare l’una e l’altra, ma anche a farci fare incontri straordinari, creare nuovi mondi, nuove ed infinite possibilità. Non conosce altro modo per esprimersi se non attraverso i suoi versi.

27 Maggio 2018 Roma

 

“Investito Dall’amore”

di Antonio Cherubini

Francesca è una giovane giornalista di successo della Capitale e da poco è il volto di punta di una delle più importanti emittenti nazionali che le ha affidato la conduzione del Tg. Serale. La carriera però non le fa trascurare la vita privata. Sta per convolare a giuste nozze con Enrico, compagno di università, oggi affermato commercialista, dalla vita solo in apparenza irreprensibile, perché, in realtà, nasconde più di qualche (piccolo) scheletro nell’armadio. Alessandro, invece, ha da poco perso il lavoro, è fidanzato e convive da diversi anni con Eva: sembra essere, ormai, un rapporto consolidato e dopo le prove generali di convivenza, anche loro hanno deciso di sposarsi. A rimettere però tutto in discussione ci saranno una serie di “sfortunati” eventi. Roma, una sera, solo in apparenza come tutte le altre: Francesca e Alessandro non si conoscono e stanno per uscire di casa, ai lati opposti della stessa città. Nessuno dei due, però, sa che di lì a poco, un incontro-scontro avrebbe letteralmente “investito” le loro vite, fino a cambiarle per sempre. Alessandro, infatti, sarà costretto in un letto d’ ospedale per colpa di un terribile incidente causato proprio da Francesca che da quel momento in poi, spinta dal rimorso, non lo perderà un attimo di vista. Tra i due, però, nessun dialogo diretto, saranno gli altri a fare da “ponte”: Francesca inizierà così a conoscere Alessandro attraverso i racconti e gli occhi delle persone a lui più care che, giorno dopo giorno, gli faranno visita in ospedale, interessandosi sempre di più al ragazzo. Investito dall’amore è una favola moderna, leggera e attuale, che vuole far riflettere il lettore su un concetto chiave che, spesso, specie nelle difficoltà perdiamo di vista: e se proprio il momento in cui pensiamo d’ aver perso tutto quel che abbiamo costruito, fosse in realtà il vero inizio?

17 Aprile 2018 Siderno (RC)

“Siamo infinito”

di Maria Bruzzese

Come sarebbe stato se non lo avessi mai incontrato? Se solo non mi fossi mai innamorata di lui? Il gioco, vale realmente la candela quando si ha a che fare con delle Star? E quando due ragazzi con vite completamente diverse e opposte si incontrano, sono destinati realmente a fidanzarsi e a vivere per sempre insieme? Questa è la storia di Maria, di una ragazza semplice, sognatrice, eterna romantica e del suo primo e tormentato amore,  di un gruppo musicale: ‘i Mori’ che, per fatalità o per caso, entreranno a far parte della
sua vita, in particolar modo uno di loro.

16 Aprile 2018 San Luca (RC)

Angels: La vita segreta di un angelo disertore

di Miriam Giorgi

Lexi ha preso una decisione che ha cambiato radicalmente il suo destino, è passata dalla parte del male per salvare le persone che più le stanno a cuore.  La lotta tra bene e male però non è ancora finita. Nuovi misteri sono all’orizzonte, nuovi traditori, nuovi alleati, nuovi conflitti, così come nuove profezie, profezie che potrebbero salvare gli Angeli, che però non riguardano la portatrice di pace. I disertori sono ben nascosti, gli alleati sono ben schierati, e così è anche per i custodi, ma presto tutto sta per essere ribaltato. Le mosse, le strategie, per conquistare il Paradiso, e il mondo intero, da parte dei disertori, non sono ancora terminate. Saranno gli innocenti a pagarne il prezzo per le pazzie degli altri. Ancora una volta sarà Lexi a pagarne il prezzo.

Febbraio 2018 Roma

“SOLO PER PASSIONE”
è il titolo del Libro di Alessandro Capone…
ed inizia cosi!!!

Non so se quello che segue può essere considerato un libro. Ci si presume, nella maggior parte dei casi, che dietro a un libro ci sia un affermato scrittore o aspirante tale, un corretto uso della lingua italiana, dei personaggi, una storia elaborata, un susseguirsi di eventi e una conclusione. In questo caso lo scrittore non è per niente uno scrittore e la lingua italiana è utilizzata sulla base di ciò che è in sua conoscenza. I personaggi sono tutti e nessuno, e non c’è un vero racconto ma un susseguirsi di emozioni, quelle di chi scrive e quelle di tutti gli altri che nel proprio piccolo, sommate, valgono più di una singola narrazione e dell’evento intorno a cui ruotano e che si pensa essere l’attrazione principale. Non può esserci una conclusione quando si parla di sentimenti, perché pronti o no il brivido successivo arriverà in un circolo forse pazzo, a volte al limite ed eccessivo e un po’ vizioso, incomprensibile per qualcuno, ma sicuramente vero, sincero e trascinante per altri che unisce ancora nonostante tutto. E allora che cosa rivelano le pagine successive? Forse un diario, forse un blocco di appunti, forse uno sfogo del tutto personale che permette di controbattere a chi calpesta la passione di tante persone e che, settimana dopo settimana, la mette in secondo piano o la sbatte in prima pagina a seconda del momento. Il calcio non è e non ci sta proprio a sentirsi dire che è solo uno sport. Per chi lo vive non lo è e non lo potràmai essere. È molto di più. C’è il senso di appartenenza e la convinzione che si può incidere sul risultato finale, c’è il rappresentare i propri colori, la propria città, ma soprattutto, c’è la gioia e la felicità di condividere tutto con persone che vivono la propria passione senza compromessi e senza convenienza alcuna. La Pav Edizioni è orgogliosa di aver pubblicato quest’opera, non solo perchè leggendo vieni letteralmente sommerso dalle sue emozioni, non solo perchè, anche se non si definisce uno scrittore, Alessandro sa scrivere perfettamente.Ma Alessandro Capone ci ha dato un insegnamento di vita, ha detto a noi della Pav, ” io non voglio guadagnarci, io non voglio diventare famoso. Vorrei pubblicare questo libro per poi donare interamente i miei diritti d’autore all’associazione Italiana Sclerosi Multipla.La Pav Edizioni ha sostenuto questo suo progetto.

Gennaio 2018

“Il Prete Bambino”

La rivelazione di un mistero. Studi in onore di Mons. Michele Sasso, presbitero della Chiesa di Napoli per una nuova evangelizzazione Monsignor Michele Sasso, guida spirituale di Torre del Greco, Il sacerdote dal cuore di bambino.

Giugno 2016

“DENTRO ME”

DI MATTEO NEPI

Matteo Nepi é nato a Milano e vive a Dublino da diversi anni. La passione per la scrittura l’ha conosciuta all’Universitá quando tra una lezione e l’altra scriveva brevi storie su dei fogli strappati. Poi sono arrivati i piccoli premi letterari e la pubblicazione di una raccolta di racconti. Dentro me é nato tra quei fogli strappati, rimasto fermo per tanto tempo e poi riportato in vita. Andrea Fiacchini é uno studente universitario in una Milano di fine anni Novanta. La vita lo chiama ma lui, abituato a non prendere decisioni, si rifugia dietro le sue paure. L’amicizia con Loris, l’incontro con tre donne e il riavvicinamento con il padre lo condurranno verso luoghi dove non avrebbe mai creduto di approdare.

Maggio 2016

ANGELS

“La vita segreta di un angelo nascosto”

di Miriam Giorgi

Alessandra Ainees è una diciassettenne londinese che tutti conoscono col nome di Lexi. La sua sembra una vita comune, un giorno però scopre che non è umana ma un Angelo Custode e il suo compito è quello di proteggere le persone da orribili forze oscure. Nel tempo Lexi scopre di avere grandi poteri grazie anche all’aiuto di Blake, un Angelo bellissimo e del quale se ne innamora.

Miriam Giorgi attraverso le pagine di ANGELS ci trasporta in svariati luoghi della Terra: dalla magica Londra alla meravigliosa Parigi, dalle antiche strade di Roma al colossale ponte di Brooklyn grazie a magiche porte nascoste.