Eventi

CONVENTION ROMA 5 OTTOBRE 2019!

TESTACCIO – VIA RUBATTINO, 1 (ROMA)

Mappa Google – Convention Pav Edizioni

CONVENTION AUTORE  PAV EDIZIONI

“Annunciamo a tutti gli autori la prima convention della pav edizioni che si terrà a Roma  il 5 ottobre a partire dalle ore 17 con termine prevista alle ore 21”.

In cui potranno partecipare tutti gli autori della PAV Edizioni NESSUNO ESCLUSO.

Questo incontro si rende necessario per creare un interscambio fra tutti gli autori, per un grande movimento letterario nazionale di una nuova generazione di scrittori.

Varie saranno le tematiche che affronteremo tra cui:

1) Come meglio prepararci ad affrontare il mercato librario e conquistarlo, come fino ad oggi piano, piano stiamo facendo tutti insieme. Noi della PAV vogliamo far comprendere la difficoltà che si crea con le librerie, trovare insieme il sistema per far in modo che tutte le librerie aprono anche a noi le loro porte come ai grandi colossi.

2) Dare a tutti gli autori la possibilità di dire le loro idee e condividerle con gli altri.

3) Aiutare la casa editrice a capire sia mancanze che errori per una crescita futura.

4) Mettervi a conoscenza del programma del 2020

5)Parlare delle fiere, sia le più importanti che minori.

  L’INTENTO È DI UNIRE LE NOSTRE SINERGIE!!

Vi chiedo in prima persona di non mancare, fate uno sforzo per esserci tutti.

Nell’occasione della convention verrà presentata l’antologia “Bullismo? NON RESTARE IN SILENZIO.

Saranno premiati i vincitori e consegnato a tutti gli autori inseriti nell’antologia l’attestato.

La premiazione è stabilita alle ore 19,30

Noi Della PAV porteremo i libri del catalogo mettendoli a disposizione a tutti voi, ovviamente in omaggio, per dare la possibilità di far conoscere la vostra scrittura ai vostri colleghi.

La Convention sarà a Testaccio come location abbiamo scelto ANTICA STAMPERIA RUBATTINO, in Via Rubattino 1.

L’Antica Stamperia Rubattino è una location per eventi a Roma, nel centralissimo quartiere Testaccio, nata dalla trasformazione di una storica stamperia romana.  Vi allego il link https://www.anticastamperiarubattino.it/ Allego anche alcuni hotel a cui ho chiesto disponibilità e sconto che vi riporto di seguito ognuno deve telefonare e richiedere la stanza e per usufruire dello sconto deve dire che è per la convention PAV EDIZIONI. 

1) Hotel ReTesta : – singola 95 euro con colazione – matrimoniale 120 con colazione tasse escluse.Via Beniamino Franklin, 4, 00153 Roma RM  06 45684190 Chiamare e chiedere disponibilità e dire pav edizioni convention per usufrire sconto.

2) I-SLEE : – 60 Matrimoniali – 50 Singola Disponibile solo due stanze disponibiliHotel a 2 stelleVia di Sant’Anselmo, 38, 00153 Roma RM•346 323 3155Prenotare e dire convention pav edizioni per usufruire dello sconto.

3) Hotel Pyramide: – Singola 70 euro – matrimoniale 70 euro – doppia 80 euro – tripla 90 euro. Qui anche ha ancora disponibilità di stanze. Questo hotel è distante di un chilometro e mezzo. Vi riporto di tutte e tre la distanza e i mezzi per il sabato per Via Rubattino. Opterei per tutti una cena tutti insieme se mi dite se partecipate mi informo anche di quello a un minor prezzo.😁 Per mangiare nelle vicinanze ci sono molte possibilità.Ognuno di voi se vuole si può preparare una sua idea per migliorare la nostra ascesa per il successo… P.S.Rispondete a questa email con la vostra adesione alla convention , tutti anche gli autori di zona.. confermate la vostra prenotazione e se avete disagi per il posto ditemelo che cerco di aiutarvi.Grazie a tutti. Saluti Aurora

 

 

FIERA GIOIOSA 21-23 GIUGNO 2019

Prima rassegna del Libro, dell’arte e della Cultura a ingresso gratuito!

Dal 21 al 23 giugno a Gioiosa Jonica il Club per l’UNESCO insieme alla Pro Loco UNPLI di Gioiosa Jonica, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale (Assessorato alla Cultura) ed in collaborazione con la PAV Edizioni Roma, propongono la prima grande rassegna del Libro e della Cultura che avrà come location il maestoso Palazzo “Amaduri” nel centro storico del paese (luogo di grande Cultura e scrigno di importanti opere d’arte di pregio e valore) con ingresso gratuito.
Sono invitati a partecipare, esporre e presentare, autori e editori, in particolare del meridione d’Italia, ma i veri protagonisti, saranno naturalmente, i libri e le loro storie.
Spazio a tutte le realtà artistiche – culturali con il doveroso coinvolgimento delle rilevanze culturali locali, che proporranno proprie produzioni, ospitando artisti e autori da loro individuati.
Sarà un evento creato per appassionare il pubblico, con l’obiettivo di coccolare quello affezionato e di attrarne di nuovo, capace di tessere relazioni tra le persone, avvicinando le generazioni con uno sguardo di attenzione ai classici e alle nuove proposte.
La manifestazione culturale avrà inizio venerdì 21 giugno dalle ore 18:00 circa con la presenza dei “banchi” con i libri, terminando la giornata con un’esibizione musicale e l’apertura dello stand dedicato allo “Street Food”.
Sabato alle ore 10:00 inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità e un ospite d’onore che darà il via alla kermesse culturale che si protrarrà fino a domenica sera.
Non mancheranno durante le giornate di sabato e domenica le attività di presentazione di libri a cura degli autori che faranno conoscere i loro testi, promuovendoli e realizzando brevi, ma piacevoli, momenti musicali e di arte.
L’evento è completamente gratuito, nulla Vi è chiesto se non il rispetto di quello che Vi sarà affidato, nonché la regola degli orari di apertura e chiusura dei Vostri spazi (che potranno essere gestiti direttamente e non).

Per ogni altra migliore informazione contattare:
Nicodemo Vitetta 373.7661884
Aurora Di Giuseppe 06.45500855 – 349.7512162

 

Magazine Marzo/Aprile

In questo numero:https://bit.ly/2TSwbX7?fbclid=IwAR1rBgnrd4eJusFkw7wbU-AJ1Eg2Dki35vo5yk6JW9m0tJ2HvcKGN64-Ij0
-Reportage fotografico della presentazione del concorso “Ali spezzate”
-Presentazione del nuovo concorso “.Bullismo? Non restare in silenzio!” (scadenza 10 Giugno 2019)
-Per la rubrica “Lettura d’Autore” Mirca Ferri consiglia “L’apparenza delle cose”I racconti:- “Assuntina” di Adelaide Camillo, secondo posto al concorso “ALI SPEZZATE”
– “21 Ottobre 1967” di Barbara Gabriella Renzi
– Un estratto di “Briciole di Luna” di Laura Canonici
– Il Vicolo degli spiritelli burloni a Trastevere di Giada CarboniInterviste:
– Giuseppe Lazzaro
– Antonella RubinoSpecial Guest:
– Clara Sanchez presenta “L’amante silenzioso”  

Per qualsiasi informazione contattatecibookmagredazione@gmail.com