Concorso

“.Bullismo? Non restare in silenzio!”

Con il termine bullismo s’intende definire un comportamento aggressivo ripetitivo nei confronti di chi non è in grado di difendersi. Solitamente, i ruoli del bullismo sono ben definiti: da una parte c’è il bullo, colui che attua dei comportamenti violenti fisicamente e/o psicologicamente e dall’altra parte la vittima, colui che invece subisce tali atteggiamenti. La sofferenza psicologica e l’esclusione sociale sono sperimentate di sovente da bambini che, senza sceglierlo, si ritrovano a vestire il ruolo della vittima subendo ripetute umiliazioni da coloro che invece ricoprono il ruolo di bullo.

I comportamenti violenti che caratterizzano il bullismo sono i seguenti:

– Aggressioni fisiche.

– Offese, parolacce e insulti;

– Derisione per l’aspetto fisico o per il modo di parlare;

– Diffamazione;

– Esclusione per le proprie opinioni;

La PAV Edizioni ha deciso di sensibilizzare l’argomento avviando la prima edizione del concorso denominato “.Bullismo? Non restare in silenzio!” creando un antologia con il titolo stesso

 

 

 

 

Leggi il regolamento e scarica il modulo adesione

PAV EDIZIONI BULLISMO concorso2

 

 

 

 

 

Siamo giunti alla conclusione del concorso

“ALI SPEZZATE”

Lo scopo del concorso è di selezionare, premiare e valorizzare il racconto che emoziona, al di là della tecnica di scrittura.

La PAV Edizioni si propone, attraverso un lavoro serio, professionale e approfondito di ricerca editoriale: alla singolarità dei contenuti e dello stile, alla fantasia, alla creatività dell’autore.

La Giuria ha selezionato i 17 titoli che hanno suscitato più emozioni ed empatia a seconda della sensibilità personale.

di seguito i nomi dei vincitori e i testi selezionati per l’antologia Ali spezzate

Ali Spezzate1

 

 

 

 

 

Vincitori concorso

“Io Scrivo, tu mi leggerai?

Siamo Giunti alla conclusione della prima edizione del concorso

“Io Scrivo, tu mi leggerai?”

i nomi dei vincitori cliccando il link

PAV EDIZIONI concorso (1)

 

 

 

 

Antologia Ali Spezzate

Abbiamo deciso di partecipare anche noi alla lotta contro la violenza sulle donne, ideando un concorso gratuito, aperto a tutti coloro che abbiano una storia vera o di fantasia inedita da raccontare inerente al tema, con lunghezza massima di sei cartelle. Il termine per partecipare e inviare il materiale è il 10 gennaio 2019. I 15 racconti vincitori, saranno inseriti in una antologia dal titolo “Ali Spezzate” che verrà pubblicata l’8 marzo in occasione della festa della donna.
I giudici valuteranno i testi in base al coinvolgimento emotivo e psicologico.
I vincitori, riceveranno tutti un attestato al merito, in aggiunta ai primi 3 classificati, regaleremo rispettivamente 4 – 3 – 2 copie gratuite della antologia.
Per aderire all’iniziativa, il link per modulo adesione

pavedizioni.contest@gmail.com – email per il concorso

. Vi aspettiamo numerosi.

 

 

 

 

Comunicazione  per il concorso “Io scrivo… tu mi leggerai?”

Siamo giunti ai finalisti, tutti gli elaborati della lista hanno avuto l’approvazione della nostra giuria, sfortunatamente soltanto due saranno premiati come da regolamento. È stata compiuta un’attenta e precisa valutazione, I vincitori verranno proclamati entro il 15 Gennaio.   Entro il 4 febbraio ci saranno le pubblicazione dei testi vincenti e la consegna dei premi.

Siamo lieti di comunicare comunque che tutti i titoli della lista avranno  una proposta editoriale, con scheda di valutazione entro il 30 gennaio. Gli autori che non  sono interessati possono tranquillamente rispondere alla nostra proposta negativamente.

Finalisti Concorso Io scrivo…Tu mi leggerai

 

Comunicazione Concorso

In redazione sono pervenuti 110 racconti e 20 raccolte di poesie.
È stata fatta dai nostri giudici una prima selezione.
Il vincitore sarà proclamato il 20 Gennaio 2019.
Di seguito la lista dei semifinalist.

Clicca qui

In redazione sono pervenuti 110 racconti e 20 raccolte di poesie

 

Staff

PAV edizioni

 

 

 

 

 

Prende il via la prima edizione del concorso  letterario: “Io scrivo, e tu mi leggerai?”.  Anche con la PAV EDIZIONI potrai mettere alla prova il tuo talento e farti leggere dalle commissioni giudicatrici. Tutti possono prendere parte all’iniziativa:

Scrittori di narrativa di qualsiasi genere letterario: poesie, gialli, fumetti, saggistica, Fantasy, fantascienza, romanzi in genere.

Invia il tuo manoscritto a pavedizioni.contest@gmail.com con i tuoi dati personali.

Lo scopo del concorso è di selezionare, premiare e valorizzare nuovi talenti letterari, in linea con l’obiettivo che la PAV edizioni  si propone attraverso un lavoro serio, professionale e approfondito di ricerca editoriale:

alla singolarità dei contenuti e dello stile, alla fantasia, alla creatività dell’autore.

Scarica dal link il modulo di adesione e leggi attentamente il regolamento.

Io scrivo_concorso editoriale_3

 

 

Share this Page